Occhi 2023! I consigli di Profumerie Sbraccia!
Ragazze e Signore, il caldo è ormai arrivato e con lui anche la stagione estiva sta per conquistare le nostre vite!
Non facciamoci trovare impreparate e OSIAMO!
Osare è la parola d’ordine per il make up di questo 2023 che si apre all’insegna di un trucco occhi molto marcato e dai colori forti !
Ne parliamo con le ragazze di Profumerie Sbraccia!
Illuminiamo il nostro incarnato con sfumature naturali e blush rosa freddo e arancio. Contouring appena accennato per un effetto sul volto il più naturale e sobria possibile. L’attenzione alla semplicità sul volto va ad esaltare un make up occhi davvero protagonista!
Verde e Giallo Fluo, magenta, fuxsia, blu, per un utilizzo davvero pop del colore! Eye-liner dalle linee importanti, ma anche ombretti che per la prima volta dopo tanto si posano sull’occhio senza troppe sfumature!!! Si al monocolore su tutta la palpebra … tecnica Color block!
Il blu batte sicuramente ogni altra tonalità e si posa sulle bionde, sulle brune e sulle rosse con tutte le sue sfumature; dalle più scure alle più chiare!
Dior dedica la sua nuova collezione 2023 Looking into the blue proprio a questo colore, in onore delle splendide spiagge della Costa Azzurra. Due palette per realizzare un trucco sensuale e radioso da sfoggiare durante un happy hour!
Grande ritorno dell’oro caratteristico degli anni ’80 e oggi di nuovo in grande voga … per la serie tutto passa e allo stesso tempo tutto ritorna! L’oro è sicuramente un alleato dell’abbronzatura e può essere applicato su tutta la palpebra o solo sull’angolo esterno dell’occhio! Giocate come più vi piace insomma!
Color of the year 2023 pantone è il Magenta!
Ecco perché il rosso lo ritroviamo anche negli ombretti, a mio parere non il più semplice da usare, ma sicuramente di grandissimo impatto visivo! Chanel lo propone nella sua edizione limitate! Rosso terra di Siena per gli occhi e le guance … ma anche per le ciglia!
Insomma, quest’estate da Profumerie Sbraccia ne vedremo di tutti i colori!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook: ProfumerieSbraccia
instagram: ProfumerieSbraccia