Da una costa all’altra attraverso Slow Fish 2023

Da una costa all’altra attraverso Slow Fish 2023

Da una costa all’altra attraverso Slow Fish 2023

Coast to Coast è il tema quest’anno di Slow Fish, evento organizzato da Slow Food e Regione Liguria, cari amici del Blog se non ci siete mai stati, fatelo quest’anno perchè merita davvero …

Non pensate, dal titolo, di “viaggiare a vele spiegate” in mare aperto, ma immaginate di farlo attraverso le conferenze, i laboratori del gusto, ed ad altri mille appuntamenti in questi 4 giorni nel bel Porto Antico.

Ma in questo caso, Coast to Coast, ovvero da una costa all’altra, significa, più che altro ampliare lo sguardo, non “limitarsi” a considerare mari e oceani, che pure sono vastissimi, ma assumere i sistemi, le economie e i prodotti costieri come punto di riferimento.

Slow Fish ha sempre guardato per sua natura al mare e agli oceani, ovvio, ma la vita del mare e degli oceani, e il loro stato di salute, condiziona fortemente la nostra vita sul pianeta terra, e a sua volta ne sono fortemente condizionati.

Ecco, detto questo pensate che Slow Fish 2023 sarà un sorta di connessione tra mare e terra, una manifestazione che spiegherà come ecosistemi marini e terrestri si influenzino a vicenda.

Tanti gli eventi di Slow Fish, all’interno della “cittadella” del Porto Antico:
Giochi per bambini e adulti, i “dietro le quinte” all’Acquario, si toccheranno (e gusteranno) tante regioni con degustazioni e laboratori .

Come sempre le cene “sotto le stelle” tenute al Porto Antico ma anche in alcuni ristoranti in città: protagonisti cuochi e chef stellati, ambasciatori della storia gastronomica creativa o tradizionale che sia… e dalle 19:00 alle 20:00 aperitivo alla Slow Fish Arena, degustando vino, pane e olio, preziosi elementi che nascono dal legame di terra e mare…

Vi ho incuriosito un po’? Allora buon Slow Fish a tutti

A cura di: Laura Gambardella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.