Onicomicosi: i consigli di Farmacia Ghersi
Buongiorno amici, dunque ceretta fatta, dieta rapida per perdere 3 in corso, capelli sistemati, costume nuovo comprato … cosa manca???
O mio Diooo!!! Come ogni anno arriviamo alla prova costume con tutto pronto tranne … le nostre unghie!
no no! non scherzo.
Insomma la parte che forse curiamo meno sono i nostri piedini, e questo può portare a brutte sorprese non solo estetiche! Avete mai sentito parlare di “Onicomicosi”?
Beh se non la conoscete oggi il nostro amico Dott. Giacomo della Farmacia Ghersi ci spiega di cosa si tratta e ci aiuta a risolvere questo fastidioso problema.
L’onicomicosi o micosi dell’unghia è un’infezione molto comune causata da un fungo che attacca l’unghia per potersi nutrire di cheratina, un elemento fondamentale che rende bella e sana la nostra unghia.
La mancanza di cheratina causata da questo fungo dà come risultato un unghia più fragile, frastagliata in superfice, e soprattutto si ingiallisce! Capite amiche che brutta cosa per l’estetica del nostro piede??
Parlo di piede, ma in realtà onicomicosi può venire anche alle mani, diciamo che il fungo predilige e prolifera in ambienti caldi e umidi e in inverno con le scarpe chiuse e pesanti trova il suo habitat perfetto.
Ambienti sportivi, docce, piscine e a volte centri estetici sono il luogo in cui spesso si può contrarre la micosi.
Per fortuna dalla Farmacia Ghersi troviamo la soluzione giusta anche a questo problema.
Onilaq è un farmaco in grado di penetrare in profondità nell’unghia e risolvere il problema: un fungicida in forma di smalto al quale poi è possibile successivamente applicare anche uno smalto cosmetico in modo da mascherare il tutto.
Ottimo quindi per noi donne!
Un prodotto efficace e pratico!
Un altro buon prodotto è la dermovitamina micoblock che tratta e colora l’unghia.
Se poi vogliamo andare su soluzioni più naturali il tea tree oil è un alleato prezioso per la cura della micosi!
Farmacia Ghersi come sempre sei la nostra migliore amica!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Sito: farmaciaghersi.it
Facebook Farmacia Ghersi
Instagram farmaciaghersi_genova