Mutui …ne parliamo ancora!
Cari e care followers, sicuramente ricorderete l’articolo di qualche settimana fa dove Giovanni Zafettieri e Piergiorgio Bondioni responsabile di WeUnit ci portavano a conoscere qualche piccolo segreto dei moderni mutui.
Oggi con questi grandi esperti e professionisti sveliamo qualche segreto che ci permetterà di ragionare e iniziare a comprendere quale sia la scelta più giusta per noi!
Lo facciamo con una delle domande più ovvie e scontate che mai: ad oggi è meglio un mutuo a tasso fisso, variabile o variabile con cap?
Il dott. Bondioni ci risponde che non esiste un vero e proprio tasso giusto, tanto dipende dalle condizioni della persona.
Certo oggi chi contrae un mutuo a tasso variabile è facilmente pronosticabile, sulla base dell’andamento dell’euribor, che concluderà l’ammortamento del mutuo un po’ prima rispetto a quanto contrattualizzato all’attuale data.
Questo significa che il tasso di un mutuo variabile ad oggi dovrebbe scendere. E il tasso fisso? Le previsioni dicono che dovrebbe rimanere inalterato per il prossimo lustro.
Certo amici , chi ti dà delle certezze sul futuro è un millantatore, abbiamo tutti il ricordo di tutto quello che negli ultimi 30 anni è successo a livello economico e politico!!!
Il dott. Bondioni cerca di basarsi su numeri e trend che ad oggi sembrano quelli più giusti!
Ovviamente è sempre importante carissime e cari lettori informarsi e capire avvalendosi dell’aiuto degli esperti quale sia la scelta migliore per la nostra famiglia e la nostra vita.
Fondocasa vi permette anche in questo caso di fare una valutazione serena di ogni aspetto! Un vero alleato per la casa!
Grazie a Giovanni e Piergiorgio per la pazienza, la semplicità e l’aiuto!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Fondocasa Immobiliare San Fruttuoso Fondocasa Centro Storico Fondocasa Genova Albaro