Il Carpaccio per una cena veloce e sana!
Care Amiche e Cari Amici del blog, agosto è iniziato!
L’inizio di questo mese coincide per me con le ferie in casa …
Basta con pulizie ossessive ogni giorno, tanto ho Edoardo e il mio compagno a casa h 24 che sporcano, basta con lavoro incessante a qualsiasi ora perché ad ogni minuto la parola Mamma viene pronunciata circa 56 volte e gli altri quattro secondi sono per la tipica frase maschile: “Lety scusa sai dove sono ….” e infine basta con lunghe riflessioni sulla cena …
Proprio sul discorso: cena, estate, caldo, veloce, buono vi invito a provare il carpaccio di DALF!
Il carpaccio di manzo è un portata gustosa, sana e velocissima da preparare! Io adoro la versione con rucola, grana, un filo di olio EVO e qualche chicco di pepe nero!
Sapete che il piatto in questione prende il nome dal celeberrimo pittore Vittore Carpaccio che nel XV secolo illuminava con le sue pennellate il rinascimento della laguna!
Nel 1963 il proprietario dell’ Harry’s Bar di Venezia ritrovò nel rosso profondo della carne cruda la stessa intensità dei quadri di Carpaccio e a lui dedicò il piatto.
Da Dalf Carni trovate un carpaccio di alta qualità, tenerissimo e molto gustoso figlio di animali curati e allevati con rispetto.
Preparata la cena non vi resta che abbinare un buon calice di vino!
Non essendo gusti estremamente forti, il mio consiglio è di non scegliere vini rossi corposi …
Optate piuttosto per un bianco di buona aromaticità e struttura per esempio: un Sauvignon della zona del Friuli o per i più avvezzi un Lugana! Vedrete che in entrambi i casi l’esperienza gustativa vi soddisferà e sorprenderà!
Grazie Dalf per semplificare la mia vita e rendere migliore quella di tutta la mia famiglia!
cin cin amici!
a cura di: Letizia Miraudo
Per saperne di più: