La fotografia che racconta l’istante!

La fotografia che racconta l’istante!

La fotografia che racconta l’istante!

Caro Sandro, posso oggi, giornata mondiale della fotografia, non dedicarti un breve articolo?

Sandro … tu mi hai insegnato come la fotografia è l’arte dell’attesa del momento giusto, della serenità … è lo scatto della non fretta.

Il 19 Agosto è infatti la giornata dalla fotografia. La fotografia come forma di arte moderna in grado di regalare a chi la guarda momenti di forte e contrastante emozione.

Sempre di più la fotografia la troviamo esposta in forma di mostra presso i più importanti musei nazionali e mondiali. E sempre di più i fotografi vengono osannati e portati alle luci del successo come veri e propri artisti moderni.

Una piccola curiosità: la data del 19 agosto è stata scelta dall’australiano Korske Ara in onore di  Louis-Jacques-Mandé Daguerre e Joseph Nicèphore Nièpce (considerato l’autore del primo scatto fotografico di sempre) che nel 1837  inventarono il dagherrotipo, considerato il primo procedimento fotografico per lo sviluppo di immagini.

Io da sempre il mio artista di fiducia lo ritrovo in Sandro. Sandro Ariu è un gentiluomo dietro a un obiettivo in grado di accedere all’anima della persona immortalata con fare genuino e carezzevole.

Se da una parte Sandro ha collaborato con me per la riuscita di tanti matrimoni ed eventi, ancora di più Sandro è un raccoglitore di istanti.

Che siano paesaggi, luci, persone, ombre, animali o corsi d’acqua con sguardo timido e garbato il nostro fotografo ci porta a scoprire il mondo che ci circonda e il mondo che lo invade.

Quindi amico mio in questa giornata non posso che omaggiare la tua bravura e la tua eleganza non solo artistica ma anche umana. Buona giornata della fotografia a tutti!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Facebook Sandro Ariu Fotografia 

Instagram sandroariu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.