Dolcificanti naturali … ottime soluzioni!

Dolcificanti naturali … ottime soluzioni!

Dolcificanti naturali… ottime soluzioni!

Amiche mie, se siete come me, sempre ossessionate da quello che dice la bilancia e dalla vostra forma fisica, ma allo stesso tempo vi piace vivere bene e serene … Beh! è un problema!!!!

Scherzi a parte da svariati mesi ormai mi alleno costantemente e cerco di seguire un’alimentazione sana, purtroppo ad oggi le tentazioni sono molte, soprattutto rispetto al lavoro che faccio.

Oggi però ho scoperto grazie all’Enoteca la Formica che posso essere felice senza rinunciare alla dolcezza dello zucchero … come??

Sostituendo lo stesso con due prodotti naturali già molto famosi all’estero e che piano piano si stanno conquistando un loro posto di mercato anche in Italia.

Lo sciroppo di agave e quello di acero!

Entrambi sono dolcificanti naturali perfetti per dare un tocco di dolcezza ai vostri alimenti o alle vostre bevande … Per esempio ho recentemente scoperto che Letizia li usa per rendere più dolci i frullati di frutta fresca del suo bambino.

Lo sciroppo d’agave prodotto per lo più in Messico ha un sapore delicatissimo quindi usato con il caffè non storpia l’aroma. Ricco di minerali è un potente alleato delle nostre ossa.

Prodotto in Canada lo sciroppo d’acero favorisce la digestione ed è un potente energizzante. Ottimo sostituto dello zucchero ha molte meno calorie e ne basta pochissimo per rendere delizioso ogni dolce!

Da Enoteca la Formica a Nervi potete trovare entrambi i prodotti e sicuramente sarà bello lasciarsi incuriosire e provarli in varie ricette … dal gelato, al pancakes .. dal frullato di frutta alla torta!

Entrate da Enoteca la Formica e lasciatevi conquistare, sarà aperta tutto il mese di agosto!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

www.enotecalaformica.it

facebook   Enoteca la formica

instagram enotecalaformica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.