L’estate sta finendo? S.O.S pasta fresca

L’estate sta finendo? S.O.S pasta fresca

L’estate sta finendo? S.O.S pasta fresca

Cari followers di Mariangela, non mi faccio tanto sentire ma, quanto siete felici da uno a dieci che l’aria si sia rinfrescata dopo l’ultima torrenziale pioggia?

Sinceramente, voi che in questo agosto dal sol leone vi siete nutriti di melone e prosciutto, frutta e insalatine, non avete voglia di un bel piatto di pasta fumante?

Io si, mi sono tanto trattenuta, il caldo non aiuta, ma avrei voglia di un bel piatto di ravioli col tocco…

Ridete, ridete eppure, so che qualcuno di voi mi seguirebbe … Tanto il Pastaio Salvatore riapre domani 1 settembre, e quindi mi “fionderò” da lui.

Perché Salvatore è un bel furbetto: mi ha lasciata un mese intero senza le sue leccornie: durante le sue (lunghe) vacanze, ha girato e cucinato ovunque: campagna, montagna…

Lo avete seguito su Instagram?? Io si, e assicuro che mi veniva fame ogni volta che vedevo le sue storie.

Ha fatto tagliatelle e tagliolini “come se piovesse”: con le verdure dell’orto, col ragù di coniglio e poi si è ritrovato a sognare le trofie al pesto … romantico!!!

E così, siccome non siamo riusciti a vederci nella mitica Champoluc, amore valdostano comune, ci siamo sentiti al telefono, Salvatore mi ha detto che ha tante idee per l’apertura del 1 settembre: ad esempio un ripieno con la rucola, magari un raviolone, e poi vorrebbe usare qualche formaggio valdostano che ha valutato si presterebbe perfettamente.

Insomma tante idee nuove top secret!!!

Ovviamente si riapre con calma, con una produzione adeguata al rientro dei clienti, le paste fresche della tradizione, il pesto che non può mancare assieme alla salsa di noce, tanti i ripieni della pasta con verdure di stagione, ma anche le deliziose frittatine e tortine di verdura , saranno perfette per gli ultimi giorni sulla spiaggia, per pranzi veloci e leggeri.

Salvatore ci stupirà anche quest’anno, secondo voi? Io sono curiosa e … golosa!!( non vedo l’ora)

A cura di: Laura Gambardella

Per saperne di più:

Mamma Chef o Pastaio Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.