Tomahawk la carne da tutti i giorni… o quasi!

Tomahawk la carne da tutti i giorni… o quasi!

Tomahawk 1La vita è troppo breve e incerta per mangiare male.

Quindi regaliamoci sempre durante la settimana alcuni momenti dove degustare piatti più prelibati che ci obblighino almeno per il tempo del morso a fermarci a guastare i sapori che il cibo sprigiona.

Per esempio nel caso della carne, anche nella sua cottura più semplice concediamoci un Tomahawk di Scottona Prussiana firmato Dalf Carni. Il Tomahawk non è una semplice bistecca. La sua carne, morbida e marezzata, sprigiona in bocca tutta la sua succulenza con un gusto tenero e potente, e una consistenza che si scioglie in bocca!

La Tomahawk è generalmente ricavata dalla parte anteriore della lombata. Il pezzo non viene privato della parte dell’osso che restando in tutta la sua lunghezza conferisce alla carne una strana forma di ascia, da cui poi deriva anche il suo nome.

Il tomahawk era infatti un’arma. Un’ascia che durante le battaglie poteva essere lanciata e che era tipica dei nativi americani e successivamente sarà anche presa in prestito dai coloni europei.

In tutti i punti vendita Dalf Carni presenti su Genova potete acquistare il prodotto. La migliore cottura come sempre è la più semplice: alla griglia e cucinata ovviamente rigorosamente con l’osso!!!!Tomahawk 2

Una cena veloce da cucinare ma dal grande impatto gustativo, perfetto per concludere una giornata pesante di lavoro in relax e senza troppe frenesie.

Se poi volete viziarvi un pochino…ma giusto poco poco…Con una carne così il mio consiglio sarebbe di abbinarci un rosso strutturato dal tannino potente, dai profumi penetranti e persistenti, ecco diciamo un Brunello di Montalcino sarebbe perfetto!!!!! Lo so scusate in questo caso mi rendo conto da sola di aver esagerato e che da cena infrasettimanale si è trasformata in cenone di Capodanno…Ma chi dice che Capodanno è solo a Gennaio scusate????

Cin Cin

a cura di: Letizia Miraudo

Per saperne di più:

Dalfcarni.it

Facebook 

Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.