Buongiorno cari lettori, oggi vi racconto una storia bellissima, la storia di Manila Di Giovanni che a soli 22 anni ha fondato una start up e ha creato il primo metaverso al mondo di uno stato, il Principato di Monaco.
Ma prima facciamo un tuffo indietro, eh sì cari lettori, io ho la fortuna di conoscere Manila fin da quando era poco più di una bambina.
Manila infatti è figlia di Claudio Di Giovanni, amministratore delegato di Spazio Genova.
Qualche giorno fa ho incontrato Manila ed è stato un incontro davvero piacevole.
E’ meraviglioso ascoltare la sua storia e cogliere nei suoi occhi la voglia di andare avanti ed ottenere sempre di più!
Nell’estate tra la prima e la seconda media, Manila legge un libro e si rende conto di quanto le piaccia leggere, la sua passione sono i libri sul futuro, sui mondi virtuali e in quell’estate ne legge molti.
Torna a scuola a settembre e si rende conto che studiare le piace e che riesce a memorizzare tutto con pochissima fatica.
Diventa così “curiosa di conoscere” e comincia ad amare lo studio.
È anche una ragazza sportiva, ama il tennis in modo particolare e vuole andare avanti anche con questo sport che le da grandi soddisfazioni.
E così la sua vita si divide tra studio e sport fino a quando non raggiunge il triennio dell’Istituto Deledda. Un triennio importante per il quale è necessario fare una scelta tra studio e sport.
Manila pensa ad una cosa: se non vinco ai nazionali di tennis mi dedico solo allo studio.
Ai nazionali non vince per un soffio, però tiene fede alla sua promessa: lo studio sarà la sua motivazione.
Finisce il liceo ovviamente con il massimo dei voti e le si ripresenta un’altra scelta: frequentare la Bocconi o l’Università di Monaco?
La sua è una mente aperta che vede oltre, decide così di iscriversi all’Università di Monaco che le sembra le possa dare più opportunità per spiccare il volo e volare nel mondo … una scelta più che saggia … ma per sapere il resto di questa meravigliosa storia dovete attendere il prossimo articolo!!!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram