Cari amici di Mariangela, buone feste! Si ve lo scrivo qui, approfitto. Approfitto per augurarvi serenità e risate di bambini, alberi scintillanti e tanti pacchetti colorati, vi auguro momenti golosi e tavole imbandite … insomma un Natale con i fiocchi!!!
Tavole imbandite … quali ricordi gastronomici scaturisce il Natale in voi?
A me il profumo del “tocco” la mattina, il ragù che borbotta … la pasta fresca, i ravioli da tradizione, lasagne “gonfie” di bechamella nel forno ( con il suo profumo intenso che invade la casa)
I brasati, gli arrosti delle feste, tacchini giganti ripieni di bontà e l’anatra all’arancia che ogni natale non manca mai da sempre sulla tavola della mia mamma … i contorni colorati (e imburratissimi)
Il cappon magro e l’insalata russa fatta a casa, con una maionese talmente gialla, che sembra impossibile, le tartine col salmone e il burro salato …
E poi i dolci: dolci che nel tempo vengono tramandati da figlia in figlia, il pandolce, classico o con il cioccolato goloso, il torrone e quell’aroma di mandarini che si sprigiona nell’aria, la frutta secca e il grande cesto di frutta fresca di stagione.
Vi ho fatto tornare un po’ nei Natali di famiglia? Bene, era proprio questo che volevo.
E per chi vuole rivivere i grandi momenti del Pranzo di Natale da La Manuelina a Recco il calore della famiglia e degli affetti più cari, il Ristorante e la Focacceria Bistrot allestiti a festa, i piatti e i sapori della tradizione sono gli ingredienti del Natale firmato Manuelina.
A partire dall’’antipasto servito al centro del tavolo in piatti di portata come vuole tradizione del Natale in famiglia, attraverso i piatti della tradizione sino ad arrivare a U tundu de Natale, con i dolci.
La Manuelina, il calore e i sapori del Natale della tradizione.
Per scoprire il menù e prenotare clicca qui!
A cura di: Laura Gambardella
Per saperne di più: Manuelina Facebook Manuelina Instagram Manuelina