Genoa, buon punto a Bologna. Ma che rimpianto

Genoa, buon punto a Bologna. Ma che rimpianto

Il Genoa pareggia 1-1 a Bologna: reti di Gudmundsson al 20′ e De Silvestri al 95′. Il pari è giusto, ma quel gol subito all’ultimo minuto…

Continua la striscia positiva del Genoa che a Bologna trova un buon punto contro una squadra in salute.

Gli uomini di mister Gilardino sono al quarto risultato utile consecutivo, dopo la vittoria con il Sassuolo e i pareggi con Juventus e Inter.

Quattro partite che, sulla carta, erano assai complicate. Il Grifone ha ottenuto il massimo da queste sfide e ora guarda con ottimismo (e con 21 punti in classifica) al girone di ritorno.

La partita del Dall’Ara ha visto il Genoa passare in vantaggio a metà del primo tempo, per poi difendere il risultato strenuamente fino al 95′, quando De Silvestri ha segnato il gol del meritato pareggio per il Bologna.

I padroni di casa, infatti, hanno obiettivamente prodotto una quantità notevole di occasioni da gol e nella ripresa il Genoa si è chiuso eccessivamente, capitolando proprio nel finale.

Resta comunque un po’ di rammarico: sarebbe bastato tenere duro ancora due minuti per ottenere i tre punti.

Ad ogni modo, il punto strappato con gli artigli dal Grifone è preziosissimo, visto il quinto posto in classifica che attualmente ricopre il Bologna, una squadra che peraltro era chiamata a riscattarsi dopo la sconfitta esterna con l’Udinese.

Con 21 punti in saccoccia, un mister che sembra aver trovato la quadra e le prestazioni super di Gudmundsson, Dragusin (se partirà, lo farà per 30 milioni di euro) e Martinez, i tifosi rossoblù possono guardare con fiducia e ottimismo al futuro.

Con la speranza che anche Retegui, al momento completamente fuori forma, possa tornare presto a dare il suo contributo alla causa.

A cura di Tommy Imperato

P.S.: tutte le foto sono prese dalle pagine social ufficiali della società (Genoa CFC).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.