Care Amiche, siete in aria di matrimonio? Beh intanto auguroni e poi lasciatemi dire che siete davvero fortunate perché grazie a Idea Donna da oggi potremmo scoprire tutti i segreti per un outfit perfetto per ogni invitato alla festa! Oggi parliamo della seconda donna chiave nell’organizzazione delle nozze: la mamma della Sposa!!
Figura chiave, consigliera, amica e critica di fiducia la madre dalla sposa è un ruolo chiave della giornata, che deve sempre sapere non solo come comportarsi e cosa controllare, ma anche come presentarsi agli ospiti.
Con Angela e Ariana scopriamo due o tre outfit perfetti per le mamme di lei.
Intanto la direttrice d’orchestra della cerimonia dovrà sempre cercare il vestito in cui sentirsi a proprio agio rispettando prima di tutto il galateo dell’outfit.
Sulla scelta del colore dell’abito incide molto l’orario della cerimonia, si opterà per colori chiari e toni pastello per la prima parte della giornata, mentre se la celebrazione è nel tardo pomeriggio si piò optare per colori più scuri, dal sempre eterno blu, al bordeaux al petrolio.
Fondamentale è evitare il bianco e tutte le sue sfumature che sono esclusiva della sposa e il nero … non vorrete dare l’impressione di essere a lutto per la scelta amorosa di vostra figlia, vero???
Scusate quasi mi dimenticavo dimentichiamoci anche le stampe eccentriche e i colori fluo non sono per nulla eleganti e potrebbero distogliere l’attenzione dai due protagonisti!
Mi raccomando l’eleganza per la mamma della sposa fa rima con sobrietà!
Ultima cosa optate sempre per un look che vi faccia sentire voi stesse, belle ma comode, bellissime ma non artefatte! Siete voi e siete favolose come siete! Quindi se il pantalone è il vostro rifugio non stravolgete la vostra abitudine!
Grazie Idea Donna!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook: Idea Donna Abbigliamento
Instagram: ideadonna_abbigliamento