Carissime Lettrici e cari Lettori di Mariangela, oggi per me è un grande onore presentarvi l’iniziativa di una grande Donna del mondo del vino e l’evento I vini del cuore
Olga Sofia Schiaffino nasce e si sviluppa come psichiatra, una delle più eccelse del contesto cittadino.
Trova però, nel caleidoscopico mondo del vino, la sua anima e inizia nel tempo libero a sperimentare, studiare e scoprire le virtù e i sapori di Bacco. Nel 2019 diventa Miglior Sommelier della Liguria.
Da blogger acclamata entra a pieno titolo tra le Donne del Vino della nostra penisola …
Nel 2021 crea da sola la pagina internet “I vini del Cuore” e da li è un’ascesa!
Ecco perché oggi mi fa piacere parlarvi di un evento che saprà dare lustro alla nostra Regione e alla nostra città! Una manifestazione che promuove il vino, chi lo produce e chi, come noi lo ama!
Domenica 3 e Lunedì 4 Marzo non fatevi scappare l’occasione di partecipare a “I Vini del cuore” dove avrete la possibilità di degustare le etichette di 30 produttori italiani.
Un modo per vivere e scoprire la nostra bella patria attraverso: le storie, i profumi e i sentori di ogni piccola particella di terra!
Un’esperienza unica che verrà rallegrata ancor di più Domenica 3 dalla partecipazione del gruppo musicale Gilda Musicorum, che eseguirà melodie antiche, suonando in costume d’epoca.
Studiare e promuovere il vino come fa da anni Olga con la sua Associazione Ampelos significa saper diffondere ciò che di stupefacente sa fare l’uomo a stretto contatto con la natura.
Ascoltare il vino è arricchimento per il mondo intero.
Qualche dato tecnico:
L’ingresso alla manifestazione sarà appunto domenica 3 e lunedì 4 marzo, dalle 10 alle 19 presso il Museo Diocesano di Genova, in via Tommaso Reggio 20r.
Alle prime 60 persone che in entrambi i giorni si presenteranno per prime sarà offerto anche una visita guidata nel museo.
Vino, Cultura e Conoscenza! Genova è questo!
a cura di: Letizia Miraudo
Per saperne di più: