Come ormai sapete cari Followers, da qualche anno, circa un lustro, il Mercato del Carmine è ritornato alle sue origini di bellezza e nobiltà!
Un luogo centrale a lungo abbandonato che, grazie alla coordinazione di aziende private (tra cui Dalf Carni), è tornato ad attirare cittadini e turisti e che oggi accetta con grande enfasi una nuova sfida.
Nasce infatti il 5 Marzo, alla presenza dell’Assessore Paola Bordilli, del Rettore Federico Delfino e della proprietà del mercato, una nuova collaborazione tra l’Università di Genova e appunto il Mercato del Carmine! L’idea è di creare un punto di incontro e socialità per tutti i nostri studenti che con amore e dedizione frequentano le università cittadine.
Vi spiego questa meravigliosa sinergia.
Il luogo storico ospiterà gli studenti a pranzo con menù a soli 5 euro. L’offerta permetterà di scegliere tra un primo piatto o hamburger, una bottiglietta d’acqua e un rigenerante caffè!
Inoltre dalle 14,30 in poi i giovani potranno ritrovarsi in questo edificio storico, al margine del nostro centro, sicuro ed accogliente per i loro momenti di studio e socialità collettiva.
Una collaborazione che vuole non solo favorire i giovani per farli lavorare insieme, ma anche attirare i nostri ragazzi e quelli che vengono da fuori Genova a scegliere la nostra città, come punto di lancio per il loro percorso di studi.
Circa 4000 collaboratori e 33000 studenti universitari da martedì 5 marzo hanno una nuova casa pronta a sfamarli, accoglierli, dar loro riparo. Un contributo importante che saprà dare lustro alla nostra Superba e renderla ancor più una vera città aperta al mondo dello studio, appetibile a ogni ragazzo volenteroso.
La storia del Mercato e la storia della nostra università cittadina si legano indissolubilmente.
Un progetto davvero prestigioso che saprà dare importanza e luce anche al nostro caro centro storico!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook Università di Genova
Instagram unigenova
Facebook Nuovo Mercato del Carmine
Instagram mercato_del_carmine