Amici del blog, questo marzo pazzerello ci fa passare da assolate giornate al freddo gelido, qui la primavera ancora non si vede, insomma certezze … poche, ma un’ irresistibile voglia di qualcosa di appagante c’è!!!
Consoliamoci con il buon cibo e il buon bere che il nostro territorio ci concede, consoliamoci con qualche uscita fuori porta, in quelle belle trattorie dove il profumo del “tocco” si sposa a ravioli genovesi e la delicatezza delle carni da cortile viene insaporita da erbe spontanee.
Eccole le nostre certezze.
E poi non sentite quella irresistibile voglia di dolci tradizionali? Di cioccolata finissima?
Allora sentite me: andate in quel di San Desiderio, poco sopra alla città, alla Trattoria detta del Bruxaboschi, ( chi non la conosce?!?) intanto, troverete nei fine settimana alcuni piatti fuori menù davvero fantastici e poi un ritorno davvero gradito, il Buffet dei Dolci, che dopo una lunga pausa dovuta all’emergenza covid è stata una richiesta ricorrente da parte della clientela.
Finalmente il team del Bruxa è davvero lieto di accontentare tutti!
Una quarantina di “minicreazioni” del Bruxaboschi, torte, mousse, salse e creme, cioccolatini e biscottini; un riassunto della loro carta dei dessert che cambia ogni mese da circa 33 anni, (pensate un po’)
E ovviamente tutta la degustazione completa del pregiato cioccolato Valrhona e Callebaut che Matteo Losio, chef del Bruxa, usa nelle sue stupende creazioni di pasticceria.
Il tutto sarà allestito nella “saletta storica” del Bruxaboschi, quindi i posti saranno limitati.
Volete un consiglio? Giovedi 14 e venerdi 15 a cena e sabato 16 pranzo e cena, godetevi queste meraviglie, prenotando subito allo 010 345 0302
A cura di: Laura Gambardella
Per saperne di più:
Bruxaboschi.com Facebook Trattoria detta del Bruxaboschi Instagram bruxaboschi