Happy Easter: Non si è mai grandi abbastanza per le sorprese di Pasqua, ne convenite amici del blog?
Personalmente amo la Pasqua per il suo significato religioso di rinascita, ma anche per la gioia della primavera che sboccia, per le uova colorate, per i fiori color pastello che colorano gli alberi, per le tavole imbandite con i piatti della tradizione pasquale.
I piatti liguri della Pasqua sono tanti, ricchi di sapori dove verdure novelle e erbe aromatiche fanno la loro parte importante.
Ed ecco che il Ristorante Manuelina ne propone subito la sua versione, e quindi con il pranzo di Pasqua darà ufficialmente il benvenuto alla primavera.
Come sempre il menu della Manuelina, per questo giorno di festa, rielaborerà i sapori della tradizione in chiave contemporanea, valorizzando e riscoprendo i sapori della primavera.
Come accade nei grandi periodi di festa, a Recco, le sale del Ristorante Gourmet e della Focacceria Bistrot si uniscono per un unico grande pranzo di Pasqua all’insegna della tradizione.
E allora ecco che la “sempreverde” Focaccia al Formaggio si sposa alla torta pasqualina della tradizione ed a un tortello di agnello, le seppie agli agretti, i ravioli di branzino a gamberi e carciofi, il rollè di agnello alle erbe aromatiche, seguiti da dolci golosi.
Le sorprese del grande uovo di cioccolata e la colomba creata dal pasticcere di casa Manuelina!
Ma attenzione le “sorprese” non finiscono qui!
Per un pranzo di Pasqua più easy, la Focacceria Bistrot in Albaro propone l’Happy Easter.
Dove nuovamente la “regina recchese” la Focaccia col formaggio si abbina a pane burro e acciughe del Cantabrico, torta pasqualina, ravioli di fave e primo sale, le seppie ad asparagi su vellutata di piselli e una golosissima ( parola mia) colomba gourmet!!!
Quindi? Siete d’accordo che non si è mai grandi per le sorprese?
A cura di: Laura Gambardella
Per saperne di più: