Cari amici del blog… auguri. Intendo, auguri anche per Pasqua, ma più che altro per la vostra Pasqua a tavola!!!
No perché diciamolo: nelle feste tutte, dico tutte noi avremmo bisogno di una bacchetta magica per poterci godere i momenti di svago in famiglia e con gli amici e riuscire a preparare un pranzo coi fiocchi che piaccia a tutti.
Piatti della tradizione pasquale in questo caso, però i figli vogliono piatti “forti” e secondi di carne, c’è chi mangia leggero, chi ama il pesce a cui non rinuncia “mai mai mai” perché è più sano, chi mangia solo verdure perché “l’estate è dietro l’angolo” oppure per scelta etica.
Insomma … aiutoooooo!!!!
La soluzione è sempre lì a portata di tutte:
Pastaio Salvatore mette “sulla tavola di Pasqua” ogni tradizionale preparazione, con un tocco di fantasia.
Partiamo dalle torte di carciofi o pasqualine: lui le fa di tutte le misure, ci credete? Dalle monoporzioni sino a quelle per famiglie numerose.
E poi la pasta, meravigliosa, semplice o ripiena: pansoti con il classico prebuggiun all’interno, conditi con la tradizionale salsa di noce ( la mia scelta quasi ogni anno)
Ma la vera fantasia di Salvatore è quella della pasta ripiena di pesce: ecco che polpo e patate, gallinella, branzino e maggiorana, 7 tipi di pescato, riempiono ravioli con una sfoglia sottile, in modo che il morbido e saporito ripieno venga esaltato.
E per chi vuol stare easy? Taglierini di tutti i colori e sapori: zafferano, barbabietola, verdi, paglia e fieno …
Visto? La bacchetta non serve, chiamate (subito) Pastaio Salvatore e tutto sarà più semplice, anche nelle feste … è pronto tutti a tavola!!!
Auguri, Buona Pasqua a tutti
A cura di : Laura Gambardella
Per saperne di più:
Mamma Chef o Pastaio Salvatore