Buongiorno cari amici, oggi un articolo dedicato all’amore!
Quando si parla d’amore, quello immenso, non si può fare a meno di parlare di Sofia Sacchitelli e di tutto l’amore che ha messo nella creazione della sua Associazione Sofia nel cuore!!!
Questo articolo potrebbe essere una favola …
C’era una volta Laura Gambardella, mia redattrice e ottima chef, che aveva dei problemi ad un ginocchio, come sempre mi interessai per farla stare meglio e le consigliai due ottimi medici: il Dott. Rubino che avrebbe eseguito l’intervento e il Dott. Sacchitelli che si sarebbe occupato dell’anestesia.
Ed è proprio così che Laura e Papà Giuse si incontrano!
Passano degli anni e Sofia decide di far nascere la sua Associazione … Laura, come quasi il mondo intero, rimane molto impressionata dall’enorme cuore di Sofia e vorrebbe fare qualcosa per la sua Associazione.
Era marzo 2023, capite bene che eravamo all’inizio e quando la nostra redazione ricevette la lettera di Laura, donna vulcanica e dal grande cuore, nella quale spiegava ciò che avrebbe voluto fare per Sofia le chiedemmo di attendere qualche tempo in modo che il suo gesto potesse essere ancora più apprezzato, anzi addirittura fu proprio Sofia a risponderle.
Il desiderio di Laura si realizza circa un mese fa, ma al suo progetto partecipa anche il Pastaio Salvatore ed insieme decidono di creare dei ravioli a forma di cuore e di dedicarli a Sofia.
Salvatore, uomo di indiscussa generosità e dedizione verso gli altri, ordina uno stampo esclusivo creato apposta per realizzare i cuori di Sofia … e il miracolo è compiuto!
In soli due weekend l’intero ricavato dalla vendita dei ravioli è stato destinato all’Associazione Sofia nel cuore!
Sicuramente ci saranno altri weekend in cui i cuori di Sofia saranno destinati alla nostra associazione, ma con calma, senza fretta … l’amore non deve avere fretta!
Colgo l’occasione di questo articolo per ringraziare le centinaia di persone che ogni mese donano qualcosa a Sofia nel cuore, non importa la cifra, quello che conta è il cuore e molto spesso questi donatori rimangono anonimi …
Ma non certo per noi … il loro gesto d’amore è bene impresso nelle nostre menti e soprattutto nel nostro cuore.
P.S. Laura da ottima chef e redattrice del blog ha creato una ricetta per i cuori di Sofia che trovate cliccando qui!
Grazie davvero a tutti quanti!
Mariangela
Conosco Salva da quando era ragazzino ed è sempre stato generoso verso gli altri.❤️ L’ultima sua creazione è il cremoso Cuore per l’ Associazione Sofia nel cuore ❤️. La somma raggiunta dai clienti genovesi in soli quattro giorni di promozione è veramente gratificante! 👏❤️❤️💓💓
E’ vero cara Angela!