Cellulite … quanto mi fai tribolare!
Tutte le donne del mondo ti temono e credo che almeno il 99% ti abbia addosso! AH!
Care Followers oggi parliamo con Lorenzo Gazzarrini, il nostro massaggiatore di fiducia e scopriamo insieme un po’ di più su questo acerrimo nemico e su come combatterlo!
Iniziamo intanto dicendo che la vera cellulite è quella conclamata e fibrosa. Durante un massaggio si evince perché facendo una manovra energica sul tessuto fibroso la parte rimane bianca, perché la cellulite fibrosa è poco irrorata di sangue.
Il resto degli inestetismi che noi vediamo e che volgarmente e in maniera inesatta chiamiamo cellulite altro non sono che un semplice ristagno di liquido tra i tessuti.
Questa seconda opzione è trattabile con successo dal massaggiatore! I massaggi drenanti, agevolano la circolazione del sangue.
Quindi quando ci troviamo in presenza di un ristagno di liquidi, il massaggio stimolando la circolazione può migliorare il riassorbimento degli stessi. Un massaggio non va a ridurre il grasso in eccesso, ma può veicolare il flusso dei liquidi di ristagno che sono la causa di questo fastidioso inestetismo.
L’utilizzo del massaggio “anti-cellulite” non è solo estetico, ma anche medico perché spesso l’eccesso di liquidi può causare dolore e fastidio nella zona interessata!
In linea generale possiamo quindi dire che i massaggi drenanti sono un valido alleato per combattere cellulite e ritenzione idrica, ma come sempre anche il massaggiatore più esperto da solo non basta; occorre da parte nostra un impegno costante per svolgere una vita sana a basa di una giusta alimentazione e un po’ di attività fisica!
Grazie Lorenzo per essere sempre così preciso e puntuale nelle tue spiegazioni e dare sempre i consigli giusti!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook lorenzogazzarrinimassaggi
Instagram lorenzogazzarrini.massaggi