Cari amici, eccomi dopo tre articoli dedicati alla Fondazione il Domani dell’Autismo, a parlarvi dello “speciale evento Onde”, organizzato proprio dalla Fondazione , che si terrà il 24 giugno presso il Castello Canevaro a Zoagli.
Sarà una serata magica per celebrare insieme il valore dell’inclusività, con prelibatezze e piatti preparati dagli chef e dai ragazzi della fondazione!
La Fondazione Il Domani dell’Autismo ha la missione di inserire i suoi ragazzi speciali nella vita quotidiana, mettendoli in condizione di poter essere indipendenti, trovare un lavoro e consentire ai loro genitori di intravedere un futuro per i propri figli, cosa che prima sembrava impossibile.
L’autismo è un disturbo del neuro sviluppo che può influenzare la comunicazione, il comportamento e le interazioni sociali.
Ogni persona con autismo è unica, con le proprie capacità e sfide. La Fondazione Il Domani dell’Autismo si dedica a sostenere questi ragazzi, offrendo loro opportunità di crescita e sviluppo personale attraverso varie attività, inclusa la formazione professionale.
Durante l’evento Onde, i ragazzi della fondazione racconteranno dei loro tre giorni a New York, dove hanno presentato il loro progetto e la loro storia all’ONU. Erano 6 le realtà chiamate a New York per far conoscere la propria storia e la Fondazione era rappresentata dal ristorante Luna Blu creato appunto dalla fondazione per i ragazzi.
Lunedì 24 giugno questi giovani, appassionati di cucina, prepareranno la cena, supportati dagli chef, rendendo la serata davvero indimenticabile.
Numerose aziende hanno deciso di supportare questa prima edizione di “Onde”, tra cui Manuelina di Recco, D’Amato Osteria, Macelleria Giacobbe di Sassello, Rossi 1947, Pasticceria Biasotti e Bodrato Cioccolato, Maltus Faber, Ristorante U Giancu, Vini Bortolusso, Castello Gabiano, Villa Cambiaso e Castello Canevaro che accoglierà gli ospiti nella sua splendida dimora.
L’obiettivo della serata è duplice: inserire i ragazzi nel mondo del lavoro e raccogliere fondi per costruire il loro futuro una volta che i loro genitori non ci saranno più. Questo è infatti il pensiero costante dei genitori di ragazzi con spettro autistico: cosa accadrà dopo di noi?
La Fondazione Il Domani dell’Autismo lavora per offrire una risposta rassicurante a questa domanda.
Se anche tu vuoi sostenere la fondazione, partecipa all’evento Onde! Troverai il link per l’acquisto dei biglietti in fondo all’articolo.
Unisciti a noi per una serata indimenticabile sotto il chiaro di luna, celebrando l’inclusività e il futuro dei nostri ragazzi speciali.
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook Fondazione Il domani per l’autismo
Per acquistare i biglietti dell’Evento Onde clicca qui
Tutta la mia ammirazione e la mia stima per organizzato un evento tanto importante .
Vorrei essere con voi ma un impegno preso in precedenza me lo impedisce!
Complimenti 👏 👏 👏 👏 👏
Carissima Marzia, la ringraziamo per le sue bellissime parole e siamo più che d’accordo con Lei. La aspetteremo al prossimo evento.
Un caro saluto.