Carissimi amici, ormai dopo oltre 7 anni, avrete imparato a conoscermi, ogni articolo che scrivo per questo blog ha una “storia personale” che mi lega ad esso, e da quando è nata l’associazione Sofia nel cuore ETS gli argomenti mi sono entrati nella pelle in modo dirompente!
Lo scorso anno, grazie alla passione della nostra Sofia per la danza per averla praticata per molti anni, ho avuto l’opportunità di conoscere Jacopo Bellussi, giovane genovese primo ballerino della compagnia Hamburg Ballett di Amburgo
Il filo che lega Sofia a Jacopo è naturalmente la danza, ricorderete tutti la passione di Sofia per il balletto, lo scorso anno si erano sentiti per telefono e avevano in programma anche di conoscersi personalmente, ma il destino purtroppo non li ha fatti incontrare di persona.
Jacopo però ha voluto dedicare il suo spettacolo “Un mare di danza” proprio alla nostra Associazione e sono certa che quella sera Sofia fosse “presente” al meraviglioso spettacolo a Lei dedicato!
Uno spettacolo da brividi, un’interpretazione meravigliosa di Jacopo che oltre ad essere un ballerino d’eccezione, danza con passione e con il cuore!
Il filo che invece lega me a Jacopo, oltre a Sofia ovviamente, è anche l’amore per la nostra città e per la beneficenza, avendo sostenuto con i suoi spettacoli diverse iniziative.
Jacopo, pur essendo un ballerino di fama internazionale, ha piacere di portare la danza appena può, nella sua amata Genova.
Anche quest’anno il giovane ballerino insieme alla compagnia dell’Hamburg Ballett, diretta dal coreografo John Neumeier, danzerà per Genova, il 19 e il 20 luglio con lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” presso i Parchi di Nervi.
Continuate a seguirmi amici miei, perché a breve andrete oltre la mia “storia personale”, vi farò conoscere un po’ più da vicino Jacopo Bellussi, un genovese che ama Genova.
Se intanto volete acquistare i biglietti, potete cliccare su questo link, mi raccomando non perdete tempo perché il nostro Jacopo fa sempre sold out!!!
A cura di: Mariangela Guido