Vita normale … addio vacanze!

Vita normale … addio vacanze!

Cari Followers, a settembre, anzi io ho già incominciato, ci prepariamo al rientro alla vita normale, quella fatta di doveri e piccoli piaceri.

Vita normale ... in cittàCerto la vita in vacanza è una figata!

Niente fatiche, lettino, bagnetto, aperitivo in spiaggia, grigliate, amici e bagordi … Ma ahimè le vacanze sono belle perché durano poco e poi si ritorna alla routine fatta di lavoro e palestra!

A proposito di dura vita da sportivi parliamo con Niccolò di Target Fitness per sapere quali strategie adottare dopo un periodo di pausa dalla palestra più o meno lungo.

Se ovviamente sono tante settimane che non vi allenate il primo consiglio del nostro Personal Trainer di fiducia è andare con calma.

Non partiamo subito in quarta tirando su pesi impegnativi e facendo sessioni lunghissime di tapis roulant.Vita normale ... al rientro

Un corpo rimasto fermo per tanti giorni ha bisogno di riadattarsi gradualmente agli sforzi. Quindi se l’ultimo giorno prima delle ferie tiravamo su 50 kg, oggi forse sarebbe il caso di ripartire con pesi inferiori per tornare nel giro di poche settimane ai livelli pre estivi!

Se per l’allenamento si applica la teoria “chi va piano va sano e lontano!” per l’alimentazione non abbiate scrupoli di coscienza!

Togliete subito tutti gli eccessi e mettetevi a regime! Addio Gin tonic serale … addio spritz e patatine ogni sera … Salutate pure la pizza e la birra due o tre volte a settimane!!

Si torna a una vita normale dove gli eccessi li lasciamo per un giorno alla settimana! Dove la frutta e le verdure ristabiliscono l’ordine alimentare e vi donano energia, salute e soprattutto il giusto apporto di calorie!

Insomma amici, chi bello vuole apparire un po’ deve soffrire! Quindi soffrite qualche settimana per ristabilire l’ordine e poi godetevi i risultati sul vostro fisico!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

targetfitness.it

Facebook    Target Fitness         Instagram target_fitness_ge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.