Un’esperienza fantastica al Mercato del Carmine

Un’esperienza fantastica al Mercato del Carmine

Carissimi amici del blog, Mariangela mi ha regalato l’opportunità di vivere questa bellissima esperienza, quindi non posso non condividerla con voi!

Ho iniziato questa nuova avventura accompagnata dalla piacevole compagnia di alcuni ragazzi del Salotto dei Giovani.

Mancavano Alfredo e Luca, con cui sarò felice di vivere le prossime tappe di questo viaggio. Felice perché ho avuto modo di conoscere persone uniche con le proprie sfaccettature, ma accomunati da quella “marcia in più” che Mariangela ha il potere di cogliere e coltivare.

E qual è il momento migliore per riunirsi con vecchi e nuovi amici? Senza dubbio un’esperienza  davanti a un ricco aperitivo!

E l’aperitivo che ci siamo goduti noi, al nuovo Mercato del Carmine, in Piazza del Carmine, gestito anche da Dalf carni con le sue prelibatezze, è stato sicuramente perfetto!

Ognuno di noi ha avuto modo, tra le varie proposte, di scegliere un cocktail su misura per sé, perché tutti caratterizzati da quel tocco in più che contraddistingue questo locale in tutto ciò che propone. Interessante è poter scegliere cosa accompagnare al cocktail, così da poter modulare la consistenza dell’aperitivo in base alle esigenze o all’appetito.

Si può optare per una porzione di patatine e polenta fritta, per un piattino di frittini misti, o ancora per un tagliere di salumi e formaggi.

Il Mercato del Carmine, anche per la dimensione del tagliere, apre la porta a più proposte, fino ad arrivare al più grande, il prelibato tagliere del Carmine.

Si tratta del tagliere principale, comprensivo di quattro o cinque qualità di formaggio, quattro qualità di salame, prosciutto cotto, mortadella e pancetta. E ciò che contribuisce a renderlo unico sono le salsine da intingolo e una pinsa intera, olio e sale, tagliata in più parti a sostituire il classico pane.

Insomma, in un attimo ti ritrovi davanti a una esplosione di colori, profumi e sapori. So che avete già l’acquolina in bocca, non vi resta che andare a provarlo!

Vi troverete a gustare un aperitivo invitante non solo per il vostro palato, ma anche il vostro portafoglio.

A cura di: Eleonora Romeo    salotto_dei_giovani

mercatodelcarmine.it

Facebook     Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.