Ragazzi avete mai gustato la carne più buona e costosa del mondo? Quale è??? Ma la Wagyu!!!
Facciamo chiarezza: Wagyu è una parola composta formata da due ideogrammi giapponesi: “WA” (和), che significa Giappone, e “GYU” (牛), che vuol dire manzo.
Il suo significato finale è quindi “manzo giapponese”.
Grazie a degli incroci effettuati nei secoli e metodi di allevamento molto particolari, la razza ha una carne ricca di grasso (le venature del grasso nella carne danno vita alla cosiddetta marezzatura) molto aromatico, dolce e, difficile da credere lo so, salutare.
Tutti sanno che la carne di Wagyu non è sicuramente la più economica sul mercato, ma secondo voi una carne così ricca di grasso farà bene alla salute?”. Ebbene, sì, la carne di Wagyu, nonostante sia così gustosa e succulenta, non è dannosa per la salute, anzi!
Come ben sappiamo, una dieta con eccesso di grassi saturi, derivanti soprattutto dalla carne rossa, può portare con più facilità al rischio di sviluppare malattie cardiovascolari o di altra specie, mentre un’alimentazione ricca di grassi insaturi ha molti effetti benefici sul nostro corpo.
Ecco che al Mercato del Carmine potrete gustarlo si … giurin giurello, una possibilità unica, perché Dalf Carni avrà la possibilità di proporre un hamburger di Wagyu ad un prezzo “ possibile” per tutti con panino “ giant”, gigante all’americana fornito da un panificio artigianale, avete idea??
E poi, carne frollata pregiata, mille piatti a base di carne che Dalf Carni proporrà nella sua tavola fredda e calda:
Double Cheese, tacos, tagliata di Angus, pollo, serviti tutti con pane e patatine e onion rings, carne di asado con spezie , insalate con nuggets di pollo e ancora le polpette di tre tipi di carne, che solo a sentirne il profumo impazzirete!!!
Ragazzi, vi consiglio proprio di passare dal Mercato del Carmine!!!
A cura di: Eleonora Parodi salotto_dei_giovani