Eccoci ancora qua amanti del fitness a scoprire gli errori più frequenti che si possono compiere in palestra.
Con Niccolò personal trainer e titolare di Target Fitness svisceriamo oggi un punto molto importante e spesso sottovalutato di ogni allenamento: l’alimentazione.
Se si vogliono dei cambiamenti nel nostro corpo, l’alimentazione gioco un ruolo fondamentale.
Dopo aver compiuto il passo più importante e cioè essersi iscritti in palestra, creato una giusta routine di allenamenti e aver deciso di pensare a noi ora per massimizzare tutti i nostri risultati dobbiamo concentrarci sul cibo.
Non si tratta solo di una dieta fatta per dimagrire, ma anche per sfruttare il nostro potenziale muscolare attraverso un’alimentazione in grado di sostenerci, rafforzarci e definirci.
Il cibo ci permette infatti, di raggiungere un risultato e dei livelli che l’allenamento da solo non potrebbe mai raggiungere.
Per esempio se il nostro obiettivo è dimagrire la palestra da sola potrà poco, servirà una dieta ipocalorica studiata a tavolino con un esperto del settore. Nessun sforzo intenso della palestra può compensare o affievolire gli effetti di una cattiva alimentazione.
Fondamentale è quindi trovare un giusto equilibrio tra cibo e sport!
Anche per chi non ha bisogno di perdere peso, ma solo di tonificare è fondamentale una sana routine alimentare. Spesso queste persone si privano del cibo, o mangiano poco e in maniera disordinata creando una perdita di energia e forza all’interno del proprio organismo.
Un corpo senza riserve ed energie risulterà una macchina poco performante anche in palestra.
Nell’ottica di un percorso volto al miglioramento della propria salute è fondamentale creare un virtuosismo alimentare che sostenga il nostro progetto nel lungo periodo.
Mangiar bene per stare bene, allenarsi bene e vedersi bene! Ecco la soluzione!
Ora buon allenamento a tutti … senza più errori!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook Target Fitness Instagram target_fitness_ge