Mangiare bene e bere bene! Dalf Carni ed … io!

Mangiare bene e bere bene! Dalf Carni ed … io!

Per la rubrica: “Mi piace mangiare e mi piace bere!” Eccomi qui a voi amiche e amici del Blog di Mariangela a parlarvi di cibo e vino!!!

Mangiare bene con Dalf CarniInsomma per capirci, se siete a dieta non uscite mai e dico mai con me!!!

Vi avevamo anticipato l’inizio di questa piccola rubrica in partnership con Dalf Carni, quindi con una forchetta in mano e un calice nell’altra partiamo alla scoperta del giusto vino da abbinare alla prelibatissimo: Wagyu!

La Wagyu, chi legge il blog lo sa, è un tipo di carne di manzo proveniente dal Giappone. Marezzata, succulenta, morbida, aromatica si dice che sia la carne più buona del mondo e in effetti a mio parere lo è.

Prelibata, ricca di grassi insaturi (quindi non dannosi per la salute), e gustosissima la carne Wagyu la potete trovare in ogni punto vendita Dalf Carni.

Dalf onora tutti noi con la più prestigiosa: WAGYU KAGOSHIMA A5. Dove la dicitura A5 indica il massimo della qualità sul mercato. Così, per dire!

Per me che amo mangiare bene solo se cucinano gli altri, perché ahimè ai fornelli non sono proprio un portento, la scelta di questa tipologia di prodotto mi semplifica la vita.Mangiare bene e bere bene grazie a Dalf Carni

Mi fa stare bene e mi fa anche sembrare un’ottima cuoca agli occhi dei miei commensali. Questo perché per onorare degnamente la carne in questione bisogna assolutamente privilegiare cotture semplici. Basteranno pochi minuti per lato su una piastra bollente e il gioco è fatto.

Il vino giusto da abbinare deve essere tannico ed elegante. Il tannino serve per pulire bene il palato attraverso la caratteristica dote di astringenza dei tannini di “asciugare” la bocca.

Usciamo per una volta dai confini nazionali per abbinare un po’ di Francia perché ogni tanto viziarsi è bello!

Vi suggerisco un vino che mi ha consigliato una mia amica: Nuits Saint Georges Clos des Forest Monopole, Premier Cru 2021 di Domaine de L’Arlot.

Un vino complesso e raffinato dai sentori di frutti neri e spezie. In bocca la sua trama tannica e la sua densità gustativa saranno un vero incantesimo!

cin cin!

a cura di: Letizia Miraudo

Per saperne di più:

Dalfcarni.it

Facebook 

Instagram

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.