Il sorriso, un semplice gesto che cambia tutto!

Il sorriso, un semplice gesto che cambia tutto!

Buongiorno amici miei … ecco questo è l’articolo che fa per me, volete sapere perché? Oggi è la giornata mondiale del sorriso ed io amo sorridere!!!

Il sorriso, fa bene!Questa giornata  ci ricorda quanto sia importante e speciale questo semplice gesto.

Il sorriso è universale: non importa la lingua che parliamo, quando sorridiamo tutti capiscono cosa vogliamo comunicare. Ma c’è chi sostiene che alcuni sorrisi abbiano un potere speciale … e a quanto pare, il mio è uno di quelli!

Me lo dicono in molti: “Il tuo sorriso é unico“.  Ciò mi rende felicissima e con tanta voglia di sorridere!!!

Il sorriso è la mia firma. Un po’ come un biglietto da visita che porto sempre con me, solo che non devo neanche stamparlo!

Scherzi a parte, il sorriso ha davvero dei superpoteri.

Avete mai notato che quando sorridete a qualcuno, spesso quella persona non può fare a meno di sorridere a sua volta? È contagioso! È come una catena positiva che si innesca con una sola curva delle labbra.Il sorriso, aiuta chi lo riceve!

E non è solo una questione di buona educazione o cortesia: sorridere fa bene anche alla salute. Gli scienziati hanno scoperto che un sorriso può ridurre lo stress, migliorare l’umore e persino rafforzare il sistema immunitario. Insomma, sorridere è una specie di medicina naturale e gratuita!

Certo, ci sono giorni in cui sorridere sembra più difficile. Ma proprio in quei momenti un sorriso può fare la differenza.

Un sorriso può essere la luce in una giornata buia. Non solo per chi lo riceve, ma anche per chi lo dona. Magari non risolve tutti i problemi, ma aiuta a vederli da un’altra prospettiva e a volte è proprio quello che serve per trovare la forza di affrontarli.

Un sorriso che cambia il mondo … o almeno la giornata di qualcuno!

È sorprendente quanto possa cambiare l’umore di chi ti sta intorno. C’è chi sostiene che basti sorridere più spesso per vivere meglio e io ci credo davvero. Anzi, posso testimoniarlo: il mio sorriso è riuscito a sciogliere anche i cuori più duri, quelli che sembravano impermeabili a ogni emozione!

Quindi, in questa giornata , il mio consiglio è semplice: sorridete! Sorridete agli amici, ai colleghi, agli sconosciuti in strada. Non sapete mai quanto potrebbe far bene, sia a voi che agli altri.

E poi da buona genovese … sorridere non costa nulla!!!

Mariangela

Ringrazio come al solito per le foto il mio fotografo del cuore Sandro Ariu 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.