Quanto allenamento serve? Domanda complicatissima a cui rispondere … Eppure una risposta c’è!
Con Niccolò, titolare di Target Fitness, cerchiamo di dare qualche informazione a chi come me, persona normale senza obiettivi da professionisti, vuole vedere un miglioramento sul proprio fisico!
Intanto per chi si approccia per le prime volte al mondo dello sport, si consiglia sempre di allenarsi un minimo di due volte a settimana. Non meno mi raccomando!!!
Due volte alla settimana permette al vostro allenatore o anche a voi stessi di iniziare a creare una pianificazione del lavoro e di vedere, in tempi ragionevoli, i primi risultati.
Il fisico di una persona che segue lo schema di 8/10 allenamenti al mese ben fatti e affianca una buona alimentazione può, nel giro di 30 giorni, cominciare a modificare.
Il picco massimo ovviamente si raggiunge se si attua un processo di continuità. Determinazione e fatica dopo almeno tre mesi danno veri risultati … Che se ci pensate è davvero poco tempo!
Target Fitness non segue solo i principianti.
Ci sono anche soggetti che decidono di iniziare un percorso di attività fisica avendo richieste ben precise. Ricercano un corpo molto allenato o fisici perfetti! In questo caso ovviamente le sedute settimanali aumentano arrivando almeno a 3 volte.
L’alimentazione deve essere sempre un mantra fisso, le schede della palestra in questi casi si faranno ovviamente in maniera diversa, con sforzi fisici sicuramente più impegnativi!
L’importante come sempre deve essere la vostra determinazione e la ricerca di un Personal Trainer preparato e scrupoloso che vi segua passo passo nel percorso.
Target Fitness è un valido alleato per tutti i vostri scopi, siano essi di mantenimento e benessere fisico oppure di raggiungimento di un corpo scolpito alla Belen!
Io nel frattempo mi godo i miei risultati e le attenzioni di Niccolò!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook Target Fitness Instagram target_fitness_ge