Genoa, a Parma ossigeno puro. La Samp inciampa ancora

Genoa, a Parma ossigeno puro. La Samp inciampa ancora

Andrea Pinamonti (Instagram Genoa CFC)

Nella nebbia di Parma – e nel giorno dell’esordio di Balotelli – brillano Pinamonti ed Ekhator.

I due attaccanti del Genoa sono decisivi per la vittoria del Grifone. Il primo è autore del gol decisivo, il secondo gioca una partita da 7 in pagella: tiene impegnata la difesa locale, segna una rete annullata per fuorigioco millimetrico e mette lo zampino anche nell’azione del gol.

Una vittoria importante, quella a Parma, arrivata al termine di una partita tesa e combattuta, in cui i rossoblù hanno meritato i tre punti e si sono affacciati più volte dalle parti del portiere ducale Suzuki.

Bene la difesa, con Leali pressoché inoperoso: un “clean sheet” che dà fiducia e consapevolezza.

Buona la prima anche per Balotelli, che in pochi minuti dà già sfoggio delle sue qualità, fa salire la squadra e guadagna tempo prezioso nei pressi della bandierina del corner.

Insomma, dopo tanti infortuni e pochi punti in classifica, finalmente una partita che restituisce a Gilardino e a tutto l’ambiente genoano un po’ di serenità.

(Instagram UC Sampdoria)

La Sampdoria, invece, inciampa ancora. Anche stavolta Sottil fallisce nell’impresa di trovare continuità: da quando è alla Samp, dopo una o due vittorie arriva sempre, puntuale, il passo falso.

Questa volta con il Brescia. Il gol dell’ex Bjarnason regala tre punti alle rondinelle che superano nel tabellone proprio la Sampdoria.

Per la prima volta dal suo arrivo, i tifosi imputano al tecnico colpe nella scelta dell’undici iniziale e nella gestione della gara.

Ad ogni modo non è il caso di fare tragedie: la classifica è davvero cortissima e nonostante la sconfitta i blucerchiati sono a ridosso dei play-off.

Certo, la prossima c’è il Pisa, capolista con 27 punti e ancora imbattuta all’Arena Garibaldi: una partita complicatissima, che però dirà molto sulla forza della Sampdoria. Una vittoria potrebbe ridare slancio ai blucerchiati!

A cura di Tommy Imperato

P.S. Tutte le foto sono prese dai canali Instagram di Genoa e Sampdoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.