L’Avvento è magia!

L’Avvento è magia!

Da Pittaluga L’Avvento è magia!Ma Followers, ormai ci siamo domenica inizia l’Avvento! La sentite anche voi la brezza natalizia che inizia ad aleggiare in ogni dove?

Le luci per strada e nei negozi si accendono, le vetrine ormai da una settimana sono nel mood festivo e noi non possiamo che goderci questo periodo dell’anno bellissimo iniziando proprio da Domenica primo dicembre!

Come sapete nelle quattro domeniche antecedenti il Natale, nella religione cattolica e nella tradizione italiana è usanza accendere una candela. La prima settimana solo una, la seconda due e in progressione fino a quattro.

Ognuna di esse ha una un significato particolare.

La prima candela è detta del Profeta e ricorda le profezie sulla venuta del Messia. La seconda fa riferimento a Betlemme città di nascita del Messia. La terza è quella dei pastori, che furono i primi a vedere Gesù il Messia in fasce e in ultima la quarta quella degli Angeli; coloro che annunciarono a tutti noi la nascita di Gesù.

Un’altra tradizione anche essa molto carina assegna alle quattro candele il significato di Speranza, Pace, Gioia e Amore.  La forma circolare, che di solito per noi è rappresentata da una ghirlanda  è simbolo di unità e di eternità.Candele dell’Avvento

Dopo avervi dato qualche informazione sul significato, vi do anche il giusto consiglio su dove acquistare la corona dell’avvento perfetta!

Perché c’è solo un posto dove tutto diventa poesia e bellezza: da Pittaluga Zunino.

Qui potete trovare splendide corone natalizie impreziosite da arance, cannella, biancospino e rametti di piante sempre verdi.

Stupende creazioni che regalano alla nostra casa subito un profumo natalizio intenso. Un decoro elegante e di grande impatto per i nostri cuori!

Allora, Followers! Iniziamo a vivere il nostro percorso verso il giorno più speciale dell’anno … Domenica dopo domenica insieme stretti nell’attesa!

Buon Avvento!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Pittaluga Zunino          Facebook Pittaluga Zunino         Instagram Pittaluga Zunino

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.