Ma Followers, ormai ci siamo domenica inizia l’Avvento! La sentite anche voi la brezza natalizia che inizia ad aleggiare in ogni dove?
Le luci per strada e nei negozi si accendono, le vetrine ormai da una settimana sono nel mood festivo e noi non possiamo che goderci questo periodo dell’anno bellissimo iniziando proprio da Domenica primo dicembre!
Come sapete nelle quattro domeniche antecedenti il Natale, nella religione cattolica e nella tradizione italiana è usanza accendere una candela. La prima settimana solo una, la seconda due e in progressione fino a quattro.
Ognuna di esse ha una un significato particolare.
La prima candela è detta del Profeta e ricorda le profezie sulla venuta del Messia. La seconda fa riferimento a Betlemme città di nascita del Messia. La terza è quella dei pastori, che furono i primi a vedere Gesù il Messia in fasce e in ultima la quarta quella degli Angeli; coloro che annunciarono a tutti noi la nascita di Gesù.
Un’altra tradizione anche essa molto carina assegna alle quattro candele il significato di Speranza, Pace, Gioia e Amore. La forma circolare, che di solito per noi è rappresentata da una ghirlanda è simbolo di unità e di eternità.
Dopo avervi dato qualche informazione sul significato, vi do anche il giusto consiglio su dove acquistare la corona dell’avvento perfetta!
Perché c’è solo un posto dove tutto diventa poesia e bellezza: da Pittaluga Zunino.
Qui potete trovare splendide corone natalizie impreziosite da arance, cannella, biancospino e rametti di piante sempre verdi.
Stupende creazioni che regalano alla nostra casa subito un profumo natalizio intenso. Un decoro elegante e di grande impatto per i nostri cuori!
Allora, Followers! Iniziamo a vivere il nostro percorso verso il giorno più speciale dell’anno … Domenica dopo domenica insieme stretti nell’attesa!
Buon Avvento!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Pittaluga Zunino Facebook Pittaluga Zunino Instagram Pittaluga Zunino