Piccole o grandi e super colorate … personalmente credo siano gli attrezzi che visivamente preferisco!
Sembrano giocattoli, ma non lo sono … anzi nelle mani di Niccolò, titolare di Target Fitness, diventano dei veri e propri strumenti di tortura!!!!!!
Di cosa parlo? Delle Kettlebell!
Sapete cosa sono? Sembrano delle innocue palline colorate … in realtà sono a tutti gli effetti degli strumenti di lavoro per la palestra. Ad ogni colore corrisponde un peso e la sua forma innocente nasconde un vero e proprio utilizzo pratico!
La Kettlebell è lo strumento più facile da utilizzare per chi si approccia per le prime volte al mondo della pesistica. Nell’ordine troviamo prima la Kettlebell, poi i manubri e successivamente per chi già ha esperienza il bilanciere.
Niccolò ci spiega perché!
La forma sferica corredata di una maniglia di presa dà all’attrezzo un baricentro stabile che permette a chi lo utilizza di eseguire un movimento più pulito e bilanciato.
Non potendo ruotare il polso a proprio piacimento, la kettlebell permetterà di effettuare nel giusto modo ogni esercizio.
Ottima per imparare da zero i movimenti corretti per svolgere l’esercizio, la kettlebell è perfetta per esempio per imparare a svolgere gli squat o gli stacchi!
Parlo di stacchi e squat perché sono ottimi per avere glutei perfetti come quelli di JLO!!!!
Ottima per allenare più gruppi muscolari contemporaneamente la kettlebell aiuta ad aumentare la forza fisica e migliorare il nostro corpo!
Il loro peso varia arrivando fino a circa a 45/50 kg. Ovviamente se siamo alle prime armi sarà importante scegliere un peso idoneo alla nostra esperienza.
Non vi voglio annoiare dicendo sempre le solite cose, ma amici e amiche i risultati migliori per il presente e per il futuro si ottengono con il giusto allenamento e le giuste posizioni di esecuzione!
Quindi se non avete mai messo piede in una palestra non improvvisate e fatevi seguire da professionisti!!!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook Target Fitness Instagram target_fitness_ge