Care amiche e cari amici sportivi, continuiamo la nostra rubrica cardio!!! Vi ricordate? Nello scorso articolo abbiamo parlato del Tapis Roulant e dei suoi benefici. Oggi invece con l’aiuto di Niccolò della palestra Target Fitness andiamo alla scoperta della Cyclette!!!
Se come me non amate il camminare o correre, un altro modo efficiente ed efficace per far cardio e dare lo sprint giusto al nostro corpo è la bicicletta!
Target Fitness ha scelto per i suoi clienti una Smartbike. Una cyclette tecnologia che permette di gestire l’allenamento con parametri ben precisi.
La smartbike ci fornisce in tempo reale a che potenza stiamo spingendo sui pedali e quindi quanta fatica stiamo facendo.
Inoltre si adatta al nostro corpo perché si può regolare sia il manubrio che la sella alla nostra altezza e ha una piccola chicca che io adoro soprattutto in estate, e cioè due piccoli ventilatori che ti danno sollievo nella fatica!!!
La smartbike inoltre è dotata di sistema di applicazioni smart appunto che ti consentono di simulare sia a livello visivo sullo schermo che a livello proprio fisico di fatica veri percorsi!
Salite, discese, fondi stradali diversi che sulla bike danno veri e propri cambiamenti con vibrazioni, aumento di resistenza e scivoloni … ecc … la mia fortuna è che dalla cyclette non si cade mai!!!!!
Così fare mezz’ora di cyclette passa senza neanche che uno se ne accorga! O meglio ve ne accorgerete, ma il giorno dopo perché i vostri muscoli saranno affaticati e doloranti… soprattutto se scegliete percorsi con colline e montagne da scalare. In questo caso vi conviene imparare a usare molto bene le marce per aumentare o nel caso di ripide salite diminuire la resistenza della bici.
Ragazzi pronti a pedalare e faticare??? Target Fitness vi aspetta per allenarvi e divertirvi!!!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook Target Fitness Instagram target_fitness_ge