ORGOGLIO BLUCERCHIATO: “Casa dolce casa”

ORGOGLIO BLUCERCHIATO: “Casa dolce casa”

ORGOGLIO BLUCERCHIATO: “Casa dolce casa”

La Sampdoria torna sulla terra.

Dopo l’eclatante vittoria in casa contro la Juventus, il problema delle trasferte per i blucerchiati e per mister Giampaolo si è riproposto nuovamente, infatti al Dall’Ara contro il Bologna è arrivato un sonoro 3-0 senza storia.

Bologna-Samp Verdi gol La partita si è messa subito male: 3′ sul cronometro e già 1-0 Bologna firmato Verdi.

Così la Samp non è stata in grado di reagire, incassando anche il 2-0 e nonostante aver giocato tutta la ripresa con un uomo in più

(Torosidis espulso sul finale di primo tempo).

Forse c’è stato un calo di tensione dopo aver sconfitto i campioni in carica bianconeri, forse è mancata determinazione in certi frangenti,

ma, in ogni caso, sta di fatto che il Doria che si può ammirare tra le mura amiche non è neanche lontano parente di quello che si vede nelle partite fuori casa.

Le 6 vittorie di fila in casa si sono alternate a risultati non altrettanto all’altezza: a Firenze è arrivata la vittoria, ma i blucerchiati hanno comunque regalato ai viola un’intera frazione di gioco;Bologna-Samp blucerchiati

da Torino (sponda granata), la Samp è riuscita a portare a casa, con merito, un punto;

a Verona contro l’Hellas sono stati buttati via 2 punti, non essendo stati in grado, i ragazzi di Mister Giampaolo, di schiodare il risultato dallo 0-0;

a Udine 4-0 per i padroni di casa, a Bologna 3-0… insomma, risultati scarsi per una squadra ambiziosa che può puntare all’Europa.

Riuscirà il maestro Marco Giampaolo a insistere sulla testa dei suoi giocatori in modo da fargli cambiare mentalità e da non lasciare tutti questi punti persi per strada?

La Samp potrebbe e, soprattutto, dovrebbe essere in grado di giocare in trasferta come fa a Marassi senza regalare sempre un tempo agli avversari.

Intanto domenica al Luigi Ferraris arriverà la Lazio e si troveranno a confronto due dei tecnici che stanno lavorando meglio in questo campionato: Giampaolo, appunto, e Simone Inzaghi, il quale sta facendo miracoli con i biancocelesti.

Tutte le foto sono prese dai canali ufficiali di Genoa e Sampdoria.

A cura di: Beppe Nuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.