Dolcissimo Natale da Pasticceria Valle
Quando vado in Via Caprera, passo a salutare tanti amici:
Stefano e Marcello di Spinnaker,
Enrica e Claudia della Callegari & Cerosillo Immobiliare new entry in Mariangela Guido Blog,
Alberto di Montaldo 1946 ,
Mirella di H23 …
ma la mia sosta golosa è da Simonetta della Pasticceria Valle tutte le mattine per la colazione, caffè e una fragrante brioches alla marmellata di arance, spettacolo!!
Intravedo già le confezioni natalizie, che da oggi stesso faranno bella mostra in vetrina.
Simonetta Valle ha molto gusto in merito, ha scelto scatole e carte con i colori delle feste: rosso, bordeaux, oro, verde bosco, che ben si abbinano ai nastri in pendant.
La Pasticceria Valle sta per regalarci un Dolcissimo Natale: il cioccolato artigianale in tutte le forme, praline e cioccolatini assortiti confezionati in piccole scatole logate in tema natalizio.
Il cioccolato si veste di frutta secca nelle “lastre” da parecchio tempo un must, noci Pecan, pistacchio di Bronte e le straordinarie bacche di Goji, prende le forme di paffuti Babbo Natale e di piccoli alberelli decorati.
Le classiche scorzette di Arancia e le Ciliege, i piccoli Alkekengi dal ciuffo dorato tutti intinti nel fondente più dark.
Le gelatine di frutta tutte naturali, elegantissime sembrano pietre preziose avvolte nello zucchero.
Specialità della Pasticceria Valle è il Pandolce, basso e alto, come vuole la tradizione Genovese. A quelli tradizionali, con uvetta, canditi e pinoli si aggiungono quelli con fichi e noci, arancia e cioccolato e molti altri abbinamenti golosi. Tutti presentati in “abito natalizio”, una splendida idea regalo per i nostri cari.
Proposta interessante anche per le aziende che vogliono fare un dolce cadeaux natalizio ai propri dipendenti.
Il Pandoro, viene presentato ricoperto in cioccolato oppure farcito di creme golose per le vostre cene delle feste: rigorosamente su ordinazione, richiede una lavorazione lunghissima.
Simonetta mi mostra delle delicatissime casette in meringa, ripiene di cioccolatini artigianali, da sfruttare come dono in scatole rosse coperte di fiocchi di neve in morbido panno, oppure mi spiega che possono essere riempite di panna e Marron Glacé da gustare come fine cena.
I confetti in linea classica con mandorla Avola e le Tenerezze da degustazione con ripieno morbido in mille gusti diversi, ritornano a far parte delle eccellenze proposte da Pasticceria Valle: confetti colorati di rosso, tutti natalizi, da abbinare sempre al cioccolato e ai dragees in deliziose scatole da regalo.
A partire da lunedì 11 dicembre la Pasticceria Valle sarà aperta con il seguente orario: dalle ore 7:00 alle 13 dalle ore 15 alle ore 20:00 e dal 18 dicembre con orario continuato. sempre con la caffetteria aperta, cosi nel mentre Vi bevete un caffè, avrete modo di ammirare le confezioni per questo Dolcissimo Natale 2017.
Vuoi saperne di più?
Pasticceria Valle Spinnaker Callegari & Cerosillo Immobiliare Mariangela Guido Blog Montaldo 1946 H23