Il Cenone di Capodanno?! Seguitemi e Vi dirò dove…
Come ogni anno i miei amici ristoratori offrono proposte splendide per il Cenone di Capodanno.
Sono certa che raccontandovi tutti i menù proposti Vi faccio venire l’acquolina in bocca …
E allora partiamo dalla tranquilla Albaro, se avete voglia di cenare e poi passare la Vostra serata aspettando la mezzanotte da amici Vi consiglio Capricci via F. Cavallotti 81,
dove Massimo e Luisa Navarra vi offriranno nel loro menù alla carta le loro sceltissime carni cotte al barbecue specialità del ristorante,
la pasta fatta a mano, un’ampia carta di vini e dolci artigianali da leccarsi i baffi!!
Scendendo al mare, Santamonica, Lungomare Lombardo 27 dove la mia amata Monica Capurro e il suo staff affiatato, propone due possibilità:
menù alla carta, sempre di altissimo livello, dalle 19 alle 21 per chi non vuole passare la serata intera a tavola e preferisce andare a festeggiare e aspettare la mezzanotte altrove,
dalle 21:30 in poi..Cenone di Capodanno con piatti elegantissimi, preparati dallo chef Federico Basso del Santamonica,
sottofondo musicale ad entrambe le cene con musica dal vivo, immersi in un’atmosfera unica tra le onde spumeggianti del mare che abbraccia il Santamonica ad attendere il rintocco della mezzanotte.
I fratelli De Ferrari, al Ristorante Pizzeria Del Ponte, via Pisa 3 hanno fatto il sold-out, per la loro serata di Capodanno con menù alla carta e musica.
Non ci resta che andare a gustarci una leggera Focaccia al Formaggio come solo loro sanno fare e i loro golosi piatti di mare, nell’anno nuovo, cari amici.
La sorpresa di quest’anno, per me è il Ristorante Shalai – Siciliano Contemporaneo:
Fortunato Di Marco, il fratello Vincenzo e il giovane talentuoso chef Paolo Romeo, tre siciliani d.o.c alla corte di Albaro, ristorante all’interno del Tennis Club via F.Ricci 1 con parcheggio.
La cucina proposta rivisita i sapori della tradizione siciliana in maniera contemporanea, proponendoli in combinazioni di sapori interessantissimi.
Per il Cenone di Capodanno, dalle ore 20:30 piatti gourmet, musica dal vivo e champagne a fiumi … da non perdere un’esperienza di gusto come questa, cari i miei Followers.
Ovviamente se non volete perdervi un Cenone dedicato alla tradizione, con un pizzico di innovazione, vi consiglio un classico, La Manuelina a Recco, via Roma 296 dove la Famiglia Carbone, Vi accoglierà con il calore di sempre.
Il Cenone della Manuelina, si basa su piatti di pesce e carne, l’immancabile Focaccia al Formaggio ed una selezione di vini di pregio e Champagne.
Insomma un menù raffinato ma con occhio attento alla tradizione, l’atmosfera elegante, la musica di Gianfranco e Marina che vi faranno danzare sino a notte fonda e le risate con il cabaret di Roby Carletta.
E se dopo una serata così, non avete voglia di guidare e tornare a casa, L’Hotel La Villa della Manuelina riserva un trattamento speciale per il pernottamento ai propri clienti.
Mi pare un’ottima idea, bravi fratelli Carbone!
Trascorrere la notte di Capodanno in centro a Genova è sempre affascinante. La città si veste di luci e colori, e migliaia di persone.
Molte le proposte genovesi, con spettacoli itineranti e concerti. In ogni angolo della città si farà festa. In uno dei Palazzi dei Rolli più belli e ben tenuti,
parlo di Palazzo della Meridiana, salita San Francesco 4, ci si immerge nell’atmosfera cinquecentesca , per vivere un’esperienza unica, deliziati dai piatti di Capurro Ricevimenti, con un menù ricchissimo, come è la loro tradizione .
La serata avrà inizio alle ore 20:30 con una speciale visita della Sala del Colonnato, poi il cocktail con il ricchissimo buffet nella Sala Calvi
e il Cenone servito al tavolo nel Salone Cambiaso con una speciale attenzione ai bambini con un menù dedicato, il tutto accompagnati da musica , balli e DJ set sino a notte inoltrata, Open Bar a richiesta.
Che devo dirVi cari Followers, la scelta è importante.
Circondatevi di amici cari e prenotate subito nella location che più Vi piace, tra quelle che Vi ho consigliato.
Fate presto … Sarà una serata indimenticabile ricca di gusto e buon bere.
Ci rivediamo nel 2018, con mille altre novità e consigli. Seguitemi e ricordate: A tavola non si invecchia!
Per prenotazioni , costi e curiosità:
Capricci Santamonica Ristorante Pizzeria Del Ponte