Metti una sera a cena al Santamonica a Genova

Metti una sera a cena al Santamonica a Genova

Metti una sera a cena al Santamonica a Genova

La sera d’estate vorremmo tutti cenare al fresco, possibilmente sul mare e magari in un posto comodo da raggiungere ma allo stesso tempo lontano dal caos frenetico della città.

Ecco che ieri sera ho vissuto con un’amica l’esperienza del Santamonica, il ristorante sul Lungomare Lombardo (adiacente a Corso Italia).

Santa Monica genova terrazzI proprietari, Monica e Andrea, ci hanno accolto nella meravigliosa terrazza a picco sul mare…e già penso che questo mi basterebbe per tornare a casa felice!

Il loro è un menù dal format moderno, senza distinzione tra antipasti, primi e secondi piatti.

È un invito a sentirsi liberi, almeno a tavola, di fare le scelte che più ci aggradano, partendo anche da un piatto considerato classicamente un primo.

Lavorano solo prodotti di alta qualità, tutti freschissimi e cucinati espresso, stagionali e quando possibile a km zero.Santa Monica crudo di pesce

Tutto viene fatto dalla loro cucina, dal pane al dolce.

Il crudo di pesce è regolarmente abbattuto secondo le norme HACCP, quindi andate tranquilli e godetevi questa specialità se vi fa piacere!

L’insalata di mare è fatta con la tecnica dello shock termico: fa tre passaggi nel caldo e tre successivi nel ghiaccio.

Rimane morbidissima ma con un profumo e un sapore molto spiccato di pesce crudo, pur essendo cotta. Generalmente se piace il crudo è una buona scelta, altrimenti vi consiglio di cambiare piatto!

Se vi piace l’elemento principale del piatto, ma non vi piace come è fatto, il contorno con cui si accompagna o un ingrediente in esso contenuto, è  possibile chiedere anche una piccola variazione del piatto, perché viene tutto fatto al momento.

Santa Monica pesceMonica è un’esperta e appassionata sommelier, quindi si occupa personalmente della cantina dei vini, che possono essere serviti sia a calice che a bottiglia.

Ultimo ma non per ultimo, se proprio volete cenare in terrazza anche in caso di vento, il Santamonica avvolge i Clienti in una morbida coperta!

Beh, che dirvi di più? Andate a provarlo e vivete anche voi la Santamonica experience…e non ve ne pentirete!!!

Per saperne di più clicca Santamonica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.